domenica 29 dicembre 2013

#The final countdown: Chapter 9 & 10

Parola d'ordine: Amicizia.

"Un’amicizia tra donne è come un continuo rammendo; è un maglione, anzi tanti maglioni; è il sospiro di sollievo con cui, il primo giorno d’autunno, apriamo l’armadio e loro sono lì, che ci aspettano. Sono maglioni di shetland, che pizzicano un pò, come amiche dal carattere pungente, non risparmiano critiche taglienti; sono i pull modaioli, che amano stare in vetrina, sotto gli occhi di tutti, amiche – energizzanti… E poi c’è il cardigan comprato per casao un giorno di pioggia in campagna o in una città straniera. faceva così freddo e non avevamo niente di caldo in valigia. E invece quel maglione comprato per caso diventa il nostro preferito, non sappiamo più farne a meno. E’ il maglione che ci mettiamo quando siamo tristi, quello in cui stiamo più comode. E’ l’amica che chiamiamo quando la vita ci fa sentire al freddo. Quella che sa come consolarci, sempre."
[Lisa Corva, Ultimamente mi sveglio felice]


Questa è una dedica rivolta a quelle persone che ti stanno accanto, alle persone che dicono la cosa giusta al momento giusto; alle persone che tengono un diario e lo riempono con le citazioni più interessanti e maggiormente significative. 
E' una dedica rivolta a quelle persone dolci, profonde, che sanno divertirsi; alle persone che ti invitano a fare una passeggiata a mezzanotte perché desiderano godersi le luci di Natale con la tranquillità che solo la notte sa dare; è una dedica a chi  condivide un gelato e un toast ai piedi dell'albero di Natale e, a chi tornando a casa, porta con sé la consapevolezza che quegli attimi trascorsi nessuno potrà cancellarli mai.
Questa è amicizia. 

-Vostra Claire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...